I Rimedi Omeopatici Reumatici. Materia Medica di 203 rimedi

39,90

Perché una Materia Medica Omeopatica “Reumatica”?

È l’Autore stesso a spiegare i motivi di questa scelta: “la parola reumatica trasmette al lettore l’idea di una sindrome dolorosa generale, con certe caratteristiche […] che colpisce certi gruppi di tessuti”.

Ecco quindi che patologie come gotta, artrite, reumatismo infiammatorio o altre malattie acute e croniche che colpiscono tessuti specifici diventano il bersaglio di azione dei rimedi omeopatici, prescritti non a partire dal nome della patologia, ma basandosi su modalità, sensazioni e localizzazioni dei sintomi.

Il Dr. Roberts ha raccolto i sintomi di 203 rimedi della Materia Medica classificandoli con i gradi di importanza utilizzati nei Repertori Omeopatici.

Ogni rimedio è stato poi descritto basandosi sulla localizzazione dei sintomi (capo, collo, arti superiori o inferiori, etc.) e sulle loro modalità (sintomi concomitanti, miglioramento o peggioramento da, etc.).

Arricchisce il testo un Repertorio Clinico finale diviso in tre sezioni (patologia prevalente, localizzazione, modalità dei sintomi) e un Indice analitico di tutti i rimedi menzionati dall’Autore per facilitare lo studio e la consultazione del testo.

Autore

Pagine

368

Anno stampa

2021

EAN

9788866730880

Torna su