Psicologia Omeopatica. Profili di personalità dei maggiori rimedi costituzionali

49,90

Autore

Pagine

464

Anno stampa

2020

EAN

9788866730781

Categoria:

Descrizione

“Psicologia Omeopatica” del Dr. Philip Bailey ha un gran pregio, quello di aiutarti ad “allargare il campo visivo” rimuovendo ostacoli e pregiudizi che limitano spesso la capacità di analisi omeopatica della persona.

In queste pagine l’Autore ti aiuterà a capire come tradurre in chiave omeopatica molti linguaggi ed espressioni caratteriali dell’uomo contemporaneo, soprattutto quei linguaggi comportamentali che sono ritenuti “normali”.

È un libro, quello del Dr. Bailey, che ti aiuta a formare una corretta disposizione d’animo, la stessa che viene ritenuta essenziale da Hahnemann e descritta con dovizia di particolari nell’Organon dell’Arte del Guarire.

Sappiamo bene infatti quanto il modo di pensare del Terapeuta influisca sulla possibilità che egli ha di instaurare o meno un buon rapporto medico-paziente; rapporto che, se carente o anomalo, può compromettere seriamente il buon esito della cura.

L’originalità di questo libro risiede nella capacità dell’Autore di presentare tutte le sfaccettature dei principali rimedi omeopatici policresti (quelli dotati di un’ampia azione) attraverso un gran numero di casi clinici da lui curati, permettendo finalmente di imparare a riconoscere non solo le caratteristiche principali classicamente ‘patologiche’ di questi rimedi, come riportato dalle Materie Mediche classiche, ma anche le loro caratteristiche ‘normali’ o ‘sane’ e moltissimi dettagli che saranno di grande aiuto per riconoscere il simillimum nella pratica ambulatoriale.

Questo testo è quindi un valido supporto nello studio dei profili di personalità dei maggiori rimedi omeopatici costituzionali e ti aiuterà a riconoscerli in te stesso e nelle persone che ti circondano e vedi tutti i giorni, come per i personaggi del mondo del cinema, del teatro e della politica riportati nei numerosi esempi fatti dal Dr. Bailey in queste pagine.

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?