Organon dell’arte di guarire

25,00

Autore

Pagine

272

Anno stampa

2017

EAN

9788866730361

Categoria:

Descrizione

Con integrazioni e commenti didattici utili per la comprensione e l’insegnamento della Medicina Omeopatica (a cura del Dr. Giuseppe Fagone)

L’Organon dell’Arte del Guarire di Hahnemann, fondatore e padre della medicina omeopatica, letto nella sua interezza è già di per se stesso una medicina per i pazienti, ma lo è ancor di più per i Medici, che dei pazienti si vogliono prendere cura. Il testo racchiude il pensiero e tutti gli insegnamenti del Maestro, frutto di una ricerca e di un perfezionamento costante, durato tutta la sua vita.

Dopo averlo letto e riletto più volte, ci rendiamo veramente conto che pensare alla Medicina Omeopatica come a una semplice pratica terapeutica è una distorsione che non permette di coglierne profondamente il valore di attenzione per la salute individuale e pubblica che essa ha e potrebbe ulteriormente favorire.

Questa aggiornata trasposizione in italiano dell’opera di Hahnemann rende pienamente tutta la preziosità della forma letterale dell’originale tedesco, senza però perdere la scorrevolezza della lettura nella nostra lingua.

Il valore aggiunto di questa edizione sono le integrazioni e i commenti didattici a cura del Dr. Giuseppe Fagone. Le note che accompagnano tutto il libro permettono di comprendere la pratica quotidiana dell’Omeopatia con la stessa profondità delle lezioni con cui si studia per diventare omeopati, ma con la stessa semplicità con cui si discute con un amico.

L’edizione dell’Organon da cui è stata fatta questa traduzione è la 6a.