Omeopatia e Minerali

30,00

Autore

Pagine

320

Anno stampa

2004

EAN

9788886893497

Categoria:

Descrizione

L’idea di unire e studiare i rimedi omeopatici per famiglie risale inizialmente ai lavori di Hering e poi di Kent, ma ai nostri giorni è stata perfezionata e sviluppata in modo particolare proprio da Scholten, con la sua ormai famosa Analisi di Gruppo o tecnica dei Raggruppamenti per Famiglie, e poi anche da Sankaran con i suoi ormai noti lavori sulle sensazioni di base (False Percezioni) e sulle compulsioni.

E’ a Scholten, comunque, che dobbiamo il merito maggiore e la prima grande divulgazione di tale idea proprio grazie alla pubblicazione di questo suo libro.

La tecnica è stata ulteriormente perfezionata mostrando le enormi possibilità terapeutiche che può offrire e possiamo dire che ora rappresenta una vera rivoluzione nel Pensiero Omeopatico. La sua veridicità e praticità è stata concretamente dimostrata da moltissimi omeopati del mondo.

Questa tecnica in grado di sopperire a molte carenze della nostra Materia Medica minerale dei rimedi meno studiati e quindi meno noti, perché dalla conoscenza delle caratteristiche essenziali dei rimedi principali si possono ottenere molte informazioni sui loro sali, permettendoci così di curare anche quei Pazienti le cui caratteristiche sono intermedie tra gli elementi minerali da cui il sale si origina.