Omeopatia Comparata

30,00

Autore

Pagine

375

Anno stampa

2009

EAN

9788886893893

Categoria:

Descrizione

Diagnosi differenziale tra alcuni rimedi della Materia Medica Omeopatica

“Il sintomo è per il rimedio quello che la lettera è per la parola … il nostro unico dizionario è la patogenesi”.

Tenendo conto di questo principio ineludibile, che guida il modo d’agire degli omeopati, il Dr. Krichesky, esperto e noto omeopata argentino, ha elaborato con minuziosità quest’opera, nella quale sono riportati numerosi quadri repertoriali e casi clinici trattati da lui stesso o da alcuni suoi Colleghi e dall’indimenticabile Maestro Tomás P. Paschero.

Sono pagine di utile insegnamento sia per l’omeopata esperto che, e soprattutto, per il medico che inizia a praticare l’Arte dell’Omeopatia, un’Arte di guarigione oggi ingiustamente fraintesa e devalorizzata.

I rimedi tanto familiari all’omeopata (come Tuberculinum, Lyssinum, Carcinosinum, Alumina, Magnesia phosphorica e molti altri) costituiscono ognuno un capitolo magistrale, arricchito spesso con frammenti letterari.

Una volta ancora, l’Omeopatia praticata dai seguaci di Hahnemann rivela di essere una Medicina singolare, antropologica, umanistica, che fruga nel profondo dell’ammalato e non si limita solo a sopprimere le manifestazioni esteriori della sua malattia.

Quello dell’omeopata è un lavoro duro e difficile, ma è anche estremamente affascinate e gratificante.