Odontostomatologia Omeopatica. Repertorio Clinico

8,00

Questo lavoro del Dr. Séror, che è solo il più piccolo dei frutti della sua quarantennale esperienza di Omeopatia clinica, vuole essere semplicemente un’occasione per ricordare i rimedi più comuni per le più frequenti patologie odontostomatologiche.

Sappiamo bene che la vera terapia omeopatica va sempre personalizzata e scelta in base alla totalità biopatografica dell’intera persona.

È ovvio quindi che ogni trattamento mirato al singolo aspetto patologico svolga quasi sempre un’azione limitata e possa far correre il rischio di essere solo un trattamento sintomatico-palliativo e talvolta addirittura soppressivo.

Nonostante ciò, però, talvolta abbiamo bisogno anche di questi consigli terapeutici locali per richiamare alla nostra mente dei rimedi ai quali potremmo non pensare.

In ogni caso, il consiglio del Dr. Séror di utilizzare solo basse potenze omeopatiche ci protegge sicuramente dai rischi che si correrebbero somministrando rimedi ad elevate potenze, nel caso non fossero stati adeguatamente selezionati per il quadro complessivo del paziente.

Per tale motivo questo libretto di Séror può essere sfruttato e può diventare un prezioso aiuto anche per coloro che non sono medici omeopati e quindi che non hanno la padronanza della Scienza Omeopatica.

Sono certo che, se utilizzato con queste modalità, questo piccolo manuale del Dr. Séror diventerà facilmente un prezioso aiuto per il trattamento immediato delle tanto frequenti quanto fastidiose patologie odontostomatologiche.

Autore

Pagine

32

Anno stampa

2015

EAN

9788866730057

Torna su