Manuale pratico di Omeopatia in Oncologia

39,90

Autore

Pagine

352

Anno stampa

2018

EAN

9788866730439

Categoria:

Descrizione

Come alleviare gli effetti indesiderati di chemioterapia, radioterapia, interventi chirurgici e terapia ormonale

Il trattamento medico del cancro è progredito enormemente negli ultimi anni, tuttavia il percorso terapeutico espone spesso i pazienti a effetti indesiderati che possono alterare la loro qualità di vita. È questa considerazione che ha guidato il Dr. Jean-Lionel Bagot per più di dieci anni e ha fatto si che, con un team di oncologi di Strasburgo, mettesse a punto una terapia omeopatica a supporto di chemioterapia, radioterapia, interventi chirurgici e terapia ormonale impiegati nel trattamento del cancro.

Lo scopo di questo libro è permettere l’utilizzo dell’Omeopatia nel modo più efficace possibile durante il percorso terapeutico e di sostenere l’organismo in maniera naturale, senza perturbare i trattamenti in corso. A seconda della tipologia di cancro, trattamenti e disturbi incontrati, vengono descritti e associati i relativi rimedi omeopatici da assumere.

Le indicazioni terapeutiche citate sono il frutto di più di due secoli di pratica omeopatica e sono state rese attuali dall’esperienza quotidiana del Dr. Jean-Lionel Bagot presso i malati affetti da tumori che assiste da più di 20 anni nel quadro delle cure di supporto. Attualmente sono circa 500.000 le persone che in Francia usufruiscono di un trattamento omeopatico complementare alle cure oncologiche.

Il testo è molto curato in ogni singolo dettaglio, soprattutto per quanto riguarda la precisione delle raccomandazioni che coprono tutta la durata della malattia, dall’annuncio della diagnosi al ritorno alla vita “normale”. Completa l’opera la Materia Medica del rimedio omeopatico Okoubaka aubrevillei, indicato soprattutto per gli effetti indesiderati della chemioterapia.

Facile da leggere e particolarmente semplice da mettere in pratica, è uno strumento prezioso sia per i professionisti che per i pazienti.