Le cause fisiche delle malattie

22,90

Autore

Pagine

400

Anno stampa

2020

EAN

9788866730859

Categoria:

Descrizione

Conoscere i nostri errori più comuni per evitare di ammalarci

In Italia le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte seguite molto da vicino, ma ancora per poco, dalle malattie oncologiche e da quelle metaboliche.

Ogni malattia ha la sua causa specifica, ma in modo particolare questi tre gruppi di malattie hanno sempre alla loro origine anche alcune cause generali soggettivamente variabili: un forte inquinamento ambientale (chimico, elettromagnetico o socioculturale), uno stress psichico (personale, familiare, lavorativo, sociale, ecc.), uno stress biologico (per carenza di alcuni nutrienti essenziali) o globalmente un errato stile di vita.

Queste specifiche malattie, oltre ad essere la più frequente causa di morte, sono indubbiamente anche la più comune causa di sofferenza nel nostro Paese. Ignoriamo però che sarebbero spesso evitabili se solo migliorassimo alcuni aspetti della nostra vita.

In queste pagine il Dr. Roberto Gava analizza in modo semplice, ma molto esauriente, tutti i fattori che concorrono alla formazione di una malattia e li illustra aiutandosi con numerose figure, schemi e tabelle che permettono di acquisire e memorizzare più facilmente le informazioni.

Lo scopo finale del libro, come spiega lo stesso Dr. Gava, è quello di aiutare chi legge a identificare le cause fisiche delle sue malattie, così da cercare di correggerle per poter vivere una vita sana e serena.

“Evitiamo ciò che conosciamo e conosciamo ciò che studiamo. La salute è la conseguenza dell’utilizzo della conoscenza. Conoscere le cause significa evitare le patologie”

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?