Come trovare il rimedio omeopatico

5,90

Autore

Pagine

32

Anno stampa

2019

EAN

9788866730736

Categoria:

Descrizione

“Il nucleo fondamentale dell’Omeopatia è il rimedio”. La frase introduttiva di questo breve saggio della Dr.ssa Margaret Tyler riassume bene il cardine attorno a cui ruota la Medicina Omeopatica.
Trovare il rimedio giusto è compito del Medico Omeopata e solo individuandolo e somministrandolo al paziente è possibile ottenere la guarigione completa e profonda della persona malata.

In queste pagine la Dr.ssa Tyler fornisce alcuni suggerimenti per migliorare la tecnica di prescrizione del rimedio omeopatico, a partire dalla presa del caso, la raccolta, gerarchizzazione e repertorizzazione dei sintomi.

Contraddistinto da uno stile diretto e conciso, con le radici ben salde negli insegnamenti di Hahnemann, questo saggio è un utile stimolo per tutti i Medici Omeopati desiderosi di affinare la propria Arte Terapeutica.