Solidarietà & Progetti Umanitari

"Tutto quello che facciamo non è che una goccia nell'oceano,
ma se non lo facciamo, quella goccia mancherà per sempre"
Madre Teresa

 

 

Vorremo prima di tutto garantire il Lettore che siamo in contatto diretto con le sottostanti Associazioni e già da molto tempo cerchiamo di essere a loro vicino aiutandoli come meglio possiamo (adozione a distanza e finanziamento di qualche piccola iniziativa a favore delle persone che loro aiutano).

Infatti, anche se le entrate della Salus Infirmorum non sono ancora sufficienti per pagare tutte le spese di stampa dei libri e di gestione della Società (Salus non ha finalità di lucro ma è stata fondata solo per incrementare la conoscenza e la diffusione dell'Omeopatia), abbiamo già iniziato a fare qualcosa per le opere di vari Missionari che hanno consacrato la loro vita per i più poveri e che lavorano in India, Vietnam, Corea, Burundi, Bolivia e Perù.

Abbiamo sempre preferito controllare ed eseguire direttamente gli invii degli aiuti al Terzo Mondo in modo da verificare che ci sia una reale necessità, che la donazione giunga interamente a destinazione e che venga adeguatamente usata. Abbiamo così perché, personalmente, non credo molto alle grandi organizzazioni umanitarie e internazionali, sia perché sprecano molto denaro per le loro spese di gestione (non sono totalmente fondate sul volontariato), sia perché non è possibile controllare l’utilizzo dei fondi inviati. Da parte nostra, invece, vogliamo essere certi che quel poco che diamo arrivi realmente e interamente a destinazione.

LIBRI PER GENERE

OMEOPATIA

PEDIATRIA

ALIMENTAZIONE

DENUNCIA SANITARIA

BENESSERE FISICO

MEDICINA PREVENTIVA

PATOLOGIE SPECIFICHE

SCIENZE

SPIRITUALITÀ



catalogo generale articoli su InformaSalus