LINKS: SCUOLE ITALIANE DI OMEOPATIA


http://www.centrodiomeopatia.it
È il sito del
Centro di Omeopatia (CDO) di Milano diretto dal Dr. Roberto Petrucci; Scuola Omeopatica Unicista.

http://www.dulcamara.org
È il sito del
Gruppo Omeopatico Dulcamara di Genova; Scuola Omeopatica Unicista.

http://www.luimo.it
È il sito della
Libera Università Internazionale di Medicina Omeopatica "Samuel Hahnemann" (LUIMO) di Napoli; Scuola Omeopatica Unicista.

http://www.lycopodium.it
È il sito della
Scuola di Omeopatia Classica "Mario Garlasco" di Firenze; Scuola Omeopatica Unicista.

http://www.omeoto.it
É il sito dell'Istituto Omiopatico Italiano 1883, nato nel 1883, ha gestito per 90 anni l'unico ospedale omeopatico italiano con ben 28 letti e sala chirurgica. Ha posseduto l'unica farmacia nata e vissuta solo come omeopatica presente in Italia (oggi ristrutturata e visitabile presso Archivio Storico del Comune di Torino) e ha avuto tra i suoi soci nomi illustri della Medicina come il Prof. Cesare Lombroso e i Dr. Giuseppe Bonino e il figlio Fulvio. Oggi, sta cercando di fare un recupero di tutto il materiale bibliografico omeopatico (350 testi storici), scannerizzarlo e metterlo in rete per permettere a tutti di accedervi. Si pensa possibile la creazione di una biblioteca storica italiana di omeopatia in rete, acquisendo informaticamente anche testi privati e facendo così un unico portale storico di consultazione per la madrelingua italiana in campo omeopatico.


www.omeopatia.org
È il sito della
Società Omeopatica Veronese; Scuola Omeopatica Unicista.

www.mirdad.it
È il sito dell'Istituto Mirdad di Torino che organizza corsi di Omeopatia e di Naturopatia.

www.cisdo.it
È il sito del
Centro di insegnamento dell’Omeopatia Clinica.

www.sisdoh.it

SISDOH, Scuola  Italiana per lo Studio e la Divulgazione dell’Omeopatia Hahnemanniana

www.omeopatiasimoh.net
La Scuola SIMOH (Cooperativa sociale Onlus), ispirandosi ai principi della mutualità, dell'impegno sociale, della solidarietà e dello spirito comunitario, nasce come luogo di studio e di ricerca, di pratica medica, di formazione e di educazione culturale e fonda la propria mission su di una attività socio-sanitaria svolta alla luce delle conoscenze neo-ippocratiche proprie della tradizione omeopatica hahnemanniana. La Scuola è costituita da un insieme di strutture (Centri di assistenza sanitaria, Centri Studio, Laboratorio, Cenacolo,  Accademia, Biblioteca, Poliambulatorio, ecc.), che nella diversità dei loro indirizzi operano all'unisono, costituendo un modello organizzativo omogeneo, teso ad accogliere ed orientare le diverse risorse e competenze umane disponibili, verso obiettivi e finalità comuni.

Se conoscete altri link utili per la Comunità Omeopatica, comunicatecelo e noi valuteremo la vostra proposta


LIBRI PER GENERE

OMEOPATIA

PEDIATRIA

ALIMENTAZIONE

DENUNCIA SANITARIA

BENESSERE FISICO

MEDICINA PREVENTIVA

PATOLOGIE SPECIFICHE

SCIENZE

SPIRITUALITÀ



catalogo generale articoli su InformaSalus