I Sali in Omeopatia
Note pratiche di strategia biochimica e di relazioni fra i rimedi

 

  • 7,50 €



torna suQuarta di copertina


Il Dr. Robert Séror è un omeopata di grande esperienza accumulata dopo quarant’anni di pratica clinica e ha scritto numerosissimi articoli e libretti di Omeopatia caratterizzati essenzialmente da un taglio eminentemente pratico.

Queste sono anche le caratteristiche del presente lavoro che ha l’obiettivo di dimostrare come sia possibile, a partire da un rimedio indicato da un Repertorio e/o da una Materia Medica, dedurre uno o più rimedi composti e presenti o meno nella Materia Medica con una loro patogenesi.

In effetti, da sempre i rimedi composti sono sfuggiti ai medici omeopati, in modo particolare a quelli che usano il Repertorio, ma anche a quelli che non ne fanno uso.

Quindi, il Dr. Séror vuole semplicemente insegnare un sistema, molto semplice e imparato da veri Maestri di Omeopatia (Samuel Hahnemann, James Tyler Kent ed Henri Bernard), che permetterà di somministrare un rimedio omeopatico composto (di derivazione salina) anche se non lo conosciamo o addirittura se non è stato adeguatamente sperimentato.

Il suo sistema è tanto semplice quanto utile e saranno sufficienti queste poche pagine per impararlo.








LIBRI PER GENERE

OMEOPATIA

PEDIATRIA

ALIMENTAZIONE

DENUNCIA SANITARIA

BENESSERE FISICO

MEDICINA PREVENTIVA

PATOLOGIE SPECIFICHE

SCIENZE

SPIRITUALITÀ



catalogo generale articoli su InformaSalus