La Consacrazione per una nuova evangelizzazione

 

-15%
La Consacrazione per una nuova evangelizzazione

segnala ad un amico

  • 4,25 € invece di € 5,00
  • Sconto del 15%



torna suQuarta di copertina


Durante la sua vita, il monfortano Padre Luka Cirimotic (1929-2006) ha speso ogni sua energia e capacità a servizio della Nuova Evangelizzazione, secondo il mandato di Giovanni Paolo II (vedi il profilo biografico all’interno). Convinto che “la Spiritualità della Consacrazione è parte integrale, anzi il culmine della Nuova Evangelizzazione”, ha elaborato e diffuso una spiritualità trinitaria e mariana della Consacrazione che raggiungesse e arricchisse ogni livello della pastorale. Sulla scia di san Luigi di Montfort, il suo impegno primario è stato quello di predicare più che di scrivere dei libri o elaborare dei programmi di pastorale. Tuttavia, sollecitato da varie parti, ha coltivato l’idea di poter elaborare un testo-guida che ispirasse questa opera di Nuova Evangelizzazione.

La sua dipartita per il Cielo poteva sembrare, ad uno sguardo meramente umano, l’epilogo di tale progetto. In realtà il suo Movimento ha raccolto “il testimone” e ha dato corpo a questo sogno con la pubblicazione del presente volume. Il merito va in particolare ad Anna Scutari, autorevole discepola della prima ora del Movimento, per aver custodito fino al termine dei suoi giorni terreni questo prezioso materiale ricevuto dalle mani dello stesso fondatore e per averlo consegnato al Movimento, con la raccomandazione di farlo conoscere “al momento opportuno”. 
Con la presente pubblicazione il direttivo del Movimento è convinto di offrire ai Lettori un tesoro prezioso e di onorare la memoria del proprio fondatore e promotore. 

Quali sono i testi contenuti in questo volume? 
In una prospettiva di Nuova Evangelizzazione (cap. 1) viene illustrata la spiritualità della Consacrazione ai Tre Cuori, cioè alla Santissima Trinità (cap. 2). Questo progetto comporta non solamente la dimensione ideale, ma anche quella pastorale (cap. 3), cioè una proposta lungimirante per rispondere alle sfide che la Chiesa del terzo millennio si trova davanti. Naturalmente, una pastorale frutto di esperienza è corredata da una proposta di preghiere, tra cui la preghiera di Consacrazione (cap. 4), e di canti (cap. 5). Infine due appendici arricchiscono il testo e permettono al Lettore di conoscere la storia e l’attività del Movimento e un breve ritratto biografico del fondatore Padre Luka Cirimotic.

Attraverso la presente pubblicazione, il Movimento ha diversi obiettivi. 
Intende anzitutto manifestare la propria gratitudine al suo fondatore e promotore, Padre Luka, di cui riconosce l’illuminata dottrina e il forte carisma missionario. Desidera inoltre donare alla Chiesa e al mondo un prezioso strumento per capire, vivere e diffondere la Consacrazione. Intende infine incoraggiare gli aderenti al Movimento a continuare l’opera di raccolta e di stampa della predicazione e insegnamento di Padre Luka, estraendo dal tesoro della propria esperienza con lui una testimonianza di autentica vita spirituale e di rinnovamento della vita cristiana. 

A nome del Movimento Consecratio Mundi
il Presidente Gaetano Libertini







LIBRI PER GENERE

OMEOPATIA

PEDIATRIA

ALIMENTAZIONE

DENUNCIA SANITARIA

BENESSERE FISICO

MEDICINA PREVENTIVA

PATOLOGIE SPECIFICHE

SCIENZE

SPIRITUALITÀ



catalogo generale articoli su InformaSalus